Su di Me
dove tutto è iniziato
Fin da piccola ascoltavo rapita i racconti degli adulti, immaginando le vicende, i luoghi e i personaggi, facendo mie le emozioni che ne scaturivano. Oggi sono ancora quella bambina affamata di storie, sempre pronta ad abbandonarmi e lasciarmi trascinare dalle emozioni e parole di chi parla, pronta a indagare per cercare e scoprire le bellezze e suggestioni.
Scrivo articoli che raccontano storie di vita, descrivono personaggi, tradizioni, eventi culturali, viaggi. Tutto quel che ci circonda, dal bambino al sasso, ha un passato degno e bisognoso di essere raccontato, riconosciuto, letto, attraversato. E’ il mio modo di stare al mondo. Una ricerca in cui assumono un ruolo speciale le donne, di cui amo scrivere, studiare e analizzare la condizione sociale.
La Mia Storia
Dopo la maturità classica mi sono laureata in Scienze Politiche a Cagliari, dove sono nata, per indagare le forme del vivere in società, le radici storico-culturali, i fenomeni sociali. Poi ho iniziato a scrivere e pubblicare articoli di cronaca e cultura su svariati quotidiani, l’Unione Sarda e altri a livello regionale e locale.
Un sogno realizzato. lo scrigno si è dunque aperto ed ecco fiorire la mia poesia, una barchetta di carta con cui viaggerò in cerca di storie da raccontare.